Corso di formazione “Rischio chimico” con AITI Servizi
Corso di formazione “Rischio chimico” con AITI Servizi

Corso di formazione “Rischio chimico” con AITI Servizi

L’ambito dei prodotti chimici è complesso e in continua evoluzione. Le basi legali nazionali si interfacciano con il quadro normativo internazionale. Come si può essere certi di aver adempiuto ai propri obblighi in modo corretto?

emergee é lieta di invitarvi al Corso di formazione “RISCHIO CHIMICO” organizzato in collaborazione con AITI e AITISERVIZI, in programma il 27 Febbraio e il 06 Marzo 2018 a Lugano presso la sede di AITI.

Il Corso propone una panoramica sugli aspetti da prendere in considerazione per l’immissione sul mercato di prodotti chimici e per un utilizzo sicuro degli stessi. Verranno compiutamente illustrati i riferimenti normativi, gli aspetti del controllo autonomo, il ruolo dell’Organo di Notifica e la gestione delle Schede di sicurezza. Si analizzeranno inoltre le ripercussioni sulla normativa a valle.
Alcune aziende industriali del territorio esporranno le loro esperienze pratiche.

La prima parte è destinata a fabbricanti e importatori. La seconda agli utilizzatori finali di prodotti chimici. Entrambi i momenti offriranno spunti di riflessione per una visione globale dell’argomento.

Il corso ha ottenuto il riconoscimento da parte della SGAS. Pertanto, la partecipazione ai due pomeriggi permetterà di acquisire 2 unità di formazione continua (UFC) mentre la partecipazione ad un solo pomeriggio consentirà di acquisire 1 unità di formazione continua (UFC).

Per il programma completo clicca qui.

Le iscrizioni devono avvenire entro e non oltre il 21 Febbraio 2018.