Corso: Il registro dei prodotti chimici
Corso: Il registro dei prodotti chimici

Corso: Il registro dei prodotti chimici

Chiunque fabbrica, importa e distribuisce prodotti chimici deve seguire le disposizioni di legge in materia, sulla base del controllo autonomo e quindi sotto la propria responsabilitĂ .

Per questo emergee propone un corso teorico e pratico sull’adempimento alle disposizioni legali dell’Ordinanza sulla protezione contro le sostanze e i preparati pericolosi (OPChim).
Giovedì, 28 giugno 2018 (ore 8.45 – 17.15)
Aula 106, Dipartimento Tecnologie Innovative – SUPSI
Centro Galleria 2, Manno

La proposta formativa vuole fornire gli strumenti per comprendere le caratteristiche di un prodotto chimico, la scheda di sicurezza e le modalitĂ  di annuncio nel Registro Pubblico dei Prodotti Chimici, piĂą due esercitazioni pratiche via web con l’ausilio di PC.

Il corso è rivolto ai responsabili HSE, Direttori Tecnici, Responsabili di produzione, Responsabili Ufficio Acquisti, Quality Control Manager e in generale alle figure aziendali coinvolte a vario titolo nella gestione dei prodotti chimici.

Il corso è riconosciuto dall’Ispettorato Prodotti Chimici dell’Ufficio della gestione dei rischi ambientali e del suolo UGRAS, DT – Repubblica e Cantone Ticino.

Scarica il programma completo

Iscrizioni
Entro il 25 giugno 2018, scrivendo a info@emergee.ch o con il modulo di iscrizione

Informazioni
emergee sagl
Via Valdani 1, CH-6830 Chiasso
T +41 91 224 62 38
info@emergee.ch