Il lavoro dopo il Covid-19
Il lavoro dopo il Covid-19

Il lavoro dopo il Covid-19


DESCRIZIONE CORSO

Questo pacchetto fornisce una panoramica completa sulle disposizione necessarie ad affrontare la situazione generata dalla diffusione del Coronavirus. Il pacchetto comprende i seguenti moduli formativi:
  • ESSERE IN SMART WORKING: l’attuale pandemia dovuta al Coronavirus ha reso necessaria una riorganizzazione del nostro modo di lavorare; in molti hanno trovato una soluzione, per proseguire la propria attività lavorativa, nello Smart Working. Questo modulo formativo è focalizzato su 2 principali aspetti: una corretta gestione pratica di questa modalità di lavoro, attraverso l’identificazione di 10 consigli per rendere più efficiente il lavoro da casa, e l’inquadramento di quest’ultimo nel contesto legale.
  • COVID: INDICAZIONI OPERATIVE PER LA TUTELA DELLA SALUTE AL LAVORO – l’attuale pandemia dovuta al Coronavirus rende necessaria una riorganizzazione delle nostre abitudini sia nel contesto privato che nel contesto lavorativo. È necessario prevedere infatti una serie di misure di tipo tecnico ed organizzativo per cercare di prevenire una proliferazione incontrollata di questo virus. Questo modulo formativo identifica e spiega quali sono le principali misure igieniche, di allontanamento sociale, di prevenzione e di protezione che devono essere adottate da tutti gli operatori all’interno di un azienda nonché come deve essere effettuata la gestione dei rifiuti potenzialmente infetti.
  • COVID: PIANO EPIDEMICO INTERNO: una qualunque epidemia o pandemia rende necessaria la predisposizione di precisi protocolli aziendali, al fine di garantire il più possibile la continuità operativa. Questo modulo pone l’attenzione sulle fasi che devono essere analizzate da un azienda per la redazione di un piano epidemico efficace, nonché sulle misure di prevenzione e protezione che possono essere attivate per la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori.