ANALISI INDUSTRIALI
Con emergee hai a tua disposizione i migliori laboratori analitici certificati e le metodiche più aggiornate.
Gloria Pianta
Con emergee è possibile gestire in outsourcing le analisi industriali e ambientali richieste dalla produzione e sviluppo e commercializzazione di prodotti farmaceutici, cosmetici, alimentari e di beni di consumo.
In questo modo i nostri clienti possono garantire la qualità dei prodotti e dei processi senza essere obbligati a dotarsi di laboratori analitici attrezzati e di personale qualificato e aggiornato, un impegno oneroso per ogni azienda sia grande sia piccola.
Le analisi sono eseguite secondo le normative di legge e le linee guida GMP e ISO in vigore presso laboratori certificati e selezionati da emergee, come Chelab Silliker (Gruppo Merieux NutriSciences), società internazionale specializzata nell’analisi industriale, di cui emergee è rappresentante per la vendita per la Svizzera.
Dall’ottobre 2020 abbiamo integrato la nostra offerta analitica con la possibilità di condurre in vitro studi di dissoluzione e assorbimento di medicamenti, cosmetici e prodotti alimentari. Sono studi sempre più richiesti dalle Autorità e la loro corretta impostazione e conduzione porta a un migliore sviluppo e controllo dei prodotti. È un servizio possibile grazie alla nostra collaborazione con ECAM-ECSIN (Merieux Nutrisciences).
Nel 2022 emergee è diventato ufficialmente il rivenditore autorizzato di AccuStandard Europe per la Svizzera.
Oggi è possibile acquistare direttamente da noi tutti i prodotti che fungono da primari per le analisi in ambito chimico, farmaceutico e ambientale.
Abbiamo messo a disposizione dei nostri clienti su tutto il territorio elvetico l’intero portfolio di standard analitici di AccuStandard, che comprende anche Reference Standards personalizzati secondo le esigenze dei clienti.
Il listino prodotti è già disponibile: per riceverlo è possibile contattare emergee all’indirizzo info@emergee.ch.
PERCHÉ emergee?
Affidare le proprie analisi di laboratorio a emergee significa avere a propria disposizione i migliori laboratori analitici certificati dotati di strumentazione in grado di eseguire le analisi routinarie richieste dalle normative e linee guida.
La struttura di emergee consente di avere una capacità di risposta elevata e rapida alla richiesta delle Autorità di avere analisi di prodotto o dei materiali di partenza da seguire con urgenza, per esempio a causa di motivi di sicurezza.
Procedure e metodi di analisi sono standardizzati, ma le industrie e le aziende che devono utilizzarle hanno caratteristiche e richieste molto diverse tra di loro. Affidarsi a emergee consente di avere una proposta personalizzata basata sulle proprie esigenze logistiche e tempistiche.
Fin dalla sua nascita emergee si prende cura dei campioni analitici offrendo un servizio door-to-door tra sede indicata dal cliente e laboratorio di analisi e assicura ai propri clienti una logistica non stop e a temperatura controllata (se richiesto) con consegna del campione al laboratorio di analisi entro 24 ore dal ritiro.
COSA FACCIAMO
- Sviluppo di protocolli e validazione metodi analitici di principi attivi (API), prodotti farmaceutici e dispositivi medici anche in accordo all’approccio Quality by Design (QbD).
- Sviluppo e convalida di metodi per analisi chimiche, microbiologiche, fisiche su matrici di tipo per principi attivi, prodotti finiti farmaceutici, dispositivi medici, prodotti cosmetici, beni di consumo e packaging.
- Analisi ambientali su emissioni di acque, aria, contaminazioni ambientali test rilascio, stabilità determinazione di elementi su diversi tipi di matrici per principi attivi e prodotti finiti.
- Analisi chimiche, fisiche e microbiologiche e controlli tecnologici secondo le linee guida GMP e GLP presso laboratori certificati.
- Valutazione dei risultati analitici ottenuti e, se necessario, studio di azioni correttive.
- Studi di stabilità in condizioni ambientali differenti.
- Test di sterilità nelle clean room.
- Test di efficacia della sanitizzazione e dei sanitizzanti.
- Studi di Polimorfismo.
- Proteonomica e analisi degli amminoacidi.
- Biocompatibilità dei dispositivi medici.
- Analisi del packaging (prove di interazione, test di migrazione globale e specifica, extractables and leachables, stabilità).
- Analisi dei biocidi.
- Analisi dei metalli pesanti.
PARTNERSHIP
emergee collabora con Dylent per lo sviluppo del mercato delle analisi industriali nella Svizzera interna.