CONSULENZA
Consulenza per noi di emergee è accompagnamento, supporto, innovazione. È passione. È ascolto per condividere e risolvere.
Franca Fardini
La consulenza personalizzata e orientata alla risoluzione dei problemi è la proposta di emergee per semplificare l’ottenimento della qualità dei processi e dei prodotti.
I consulenti di emergee sono tecnici professionisti, che seguono costantemente l’evoluzione delle norme e dei metodi di lavoro, per essere referenti di fiducia per i dubbi, aiuto nelle difficoltà operative.
All’interno di emergee le competenze acquisite da ogni professionista nei vari ambiti di specializzazione (farmaceutico, cosmetico, alimentare, dei beni di consumo e ambientale) sono oggetto di scambio e di confronto. Le esperienze si moltiplicano e arricchiscono il bagaglio che ognuno porta con sé, nel lavoro quotidiano. Tante situazioni generano l’occasione per il lavoro di squadra e per la discussione finalizzata a trovare la soluzione migliore.
La visione interdisciplinare dei temi relativi ai prodotti chimici, alla salute e sicurezza sul lavoro e alle norme ambientali, la capacità di progettazione di sistemi di gestione integrati, l’approfondita conoscenza delle basi legali rappresentano le fondamenta di un rapporto di fiducia con i clienti, siano essi industrie, attività di servizio o strutture pubbliche.
GESTIRE LA SICUREZZA E LA SALUTE SUL LAVORO
Solo chi conosce i potenziali pericoli all’interno della propria azienda può adottare le misure adeguate per prevenire infortuni e malattie professionali.
Per aiutare le aziende in questo compito, il team di emergee ha creato e.safety, la piattaforma web che ti aiuta a:
- Identificare i potenziali pericoli presenti in azienda;
- Analizzare i pericoli e sapere se è necessaria la Valutazione del rischio;
- Pianificare le misure per far fronte ai pericoli e applicarle correttamente.
PERCHÉ un consulente emergee?
Avere un consulente emergee al proprio servizio consente di:
1. Organizzare al meglio le attività di analisi industriali:
- conduzione in outsourcing in accordo alle normative e alle linee guida GMP e ISO vigenti.
- metodi per analisi complesse e non routinarie, quali test di tossicità su materiali e materie prime, test di ecotossicità, extractables and leachables.
2. Semplificare la gestione dei controlli e delle analisi industriali e ambientali dei prodotti e dei processi nell’area farmaceutica, cosmetica, alimentare e dei beni di consumo.
3. Avere un supporto tecnico e regolatorio delle analisi industriali e logistica dei campioni analitici.
4. Avere strumenti tecnici e regolatori per la formazione degli operatori su:
- sistemi di gestione ISO, sulla sicurezza ambientale e sui luoghi di lavoro, sui rifiuti, sulle linee guida GMP, norme REACH e CLP.
- logistica e del trasporto di merci pericolose secondo il ordinanza ADR (ordinamento SDR), linee guida GDP.
5. Essere informati e supportati per gestire al meglio il ciclo di vita dei prodotti chimici.
6. Fare Trading di prodotti finiti farmaceutici e principi attivi.