CHI SIAMO

emergee è sempre al tuo fianco nell’operatività di tutti i giorni e nel supporto alla tua formazione

Massimo De Marchi

 

Oggi più che mai le industrie si trovano ad affrontare una crescente complessità di natura qualitativa, o relativa a normative o sicurezza. Una situazione che diverse imprese manifatturiere o commerciali, grandi e piccole, non sempre riescono a gestire in prima persona con il proprio personale interno in modo efficiente e senza stress.

 

Aiutare le industrie e le imprese a gestire la crescente complessità esternalizzando tutte le operazioni necessarie, ma non direttamente connesse al core business.  Questo è stato il motivo che ha portato alla nascita di emergee e, anno dopo anno, alla crescita e all’introduzione di nuovi servizi.

 

  • Nel 2013 abbiamo iniziato mettendo a disposizione dei nostri clienti la nostra esperienza nelle analisi industriali di laboratorio e nella gestione e nella logistica dei campioni analitici;
  • Nel 2016 abbiamo inserito la consulenza rispetto ai sistemi di gestione e nel trasporto ADR, affiancandola con un’attività di formazione residenziale o presso la sede dei clienti;
  • Nel 2020 siamo arrivati a mettere a disposizione sul nostro sito una piattaforma di e-learning caratterizzata da un’offerta di qualità e modulabile in base alle esigenze dell’utente.

LA CONSULENZA E I SERVIZI DI EMERGEE CONSENTONO DI:

  • Realizzare in outsourcing:
    • analisi industriali in accordo alle normative e alle linee guida GMP e ISO vigenti.
    • metodi per analisi complesse e non routinarie, quali test di tossicità su materiali e materie prime, test di ecotossicità, extractables and leachables.
    • analisi industriali in accordo alle normative e alle linee guida GMP e ISO vigenti.
  • Semplificare la gestione dei controlli e delle analisi industriali e ambientali dei prodotti e dei processi nell’area farmaceutica, cosmetica, alimentare e dei beni di consumo.
  • Fornire consulenza tecnica, regolatoria delle analisi industriali e logistica dei campioni analitici.
  • Fornire consulenza tecnica e regolatoria e formazione degli operatori su sistemi di gestione ISO, sulla sicurezza ambientale e sui luoghi di lavoro, sui rifiuti, sulle linee guida GMP, norme REACH e CLP.
  • Fornire consulenza tecnica, regolatoria e formazione agli operatori della logistica e del trasporto di merci pericolose secondo il ordinanza ADR (ordinamento SDR), linee guida GDP.
  • Formazione online e residenziale (in house e in aula) per gestione del ciclo di vita dei prodotti chimici, trasporto della merci pericolose, (ADR) e schede di sicurezza.
  • Trading di prodotti finiti farmaceutici e principi attivi.
Massimo De Marchi
DIRETTORE GENERALE

Sono socio fondatore di emergee e responsabile tecnico dell'area trading farmaceutico. Oggi all’interno della società mi occupo dello sviluppo di nuovi progetti e servizi per i clienti dell'industria farmaceutica, chimica, cosmetica, alimentare e logistica. Tuttavia mi piace ancora essere innovativo e operativo sul campo e mettere a disposizione le mie competenze gestionali e farmaceutiche. La mia soddisfazione è rendere emergee e il suo staff un punto di riferimento per la risoluzione di problemi legati alla logistica, alle analisi dei prodotti e alla certificazione delle industrie svizzere.

m.demarchi@emergee.ch+41 76 335 62 28+41 91 224 62 38
Franca Fardini
RESPONSABILE AREA CONSULENZA

Sono consulente in materia di tutela della salute, sicurezza sul lavoro e rischio chimico. Sempre come consulente progetto sistemi di gestione integrati basati sulle norme ISO, curando in particolare gli aspetti legali e il modo di snellire la documentazione. Sono qualificata per assumere l’incarico di Addetto OSAS per il trasporto di merci pericolose (ADR). Mi impegno perché il cliente possa essere proattivo di fronte al cambiamento e alle situazioni di rischio operativo e legale. La sua crescita professionale e l'acquisizione di nuove competenze sono le mie soddisfazioni principali.

f.fardini@emergee.ch+41 76 513 62 27+41 91 224 62 38
Cesare Mannino
CONSULENZA E FORMAZIONE TECNICA

Sono consulente in materia ambientale e di sicurezza sul lavoro. In particolare mi occupo di tutto quello che riguarda la gestione, anche con strumenti informatici, dei prodotti chimici durante il loro intero ciclo di vita. La mia consulenza riguarda le schede di sicurezza, la classificazione e gli aspetti tecnici/giuridici, che includono le prescrizioni specifiche dettate dalle ordinanze sull’importazione in Svizzera. Fornisco anche un supporto alla gestione pratica dei prodotti chimici dalla fase di trasporto (incarico ADR) fino allo stoccaggio e alla manipolazione presso lo stabilimento produttivo o nei punti vendita.

c.mannino@emergee.ch+41 76 452 62 26+41 91 224 62 38
Gloria Pianta
SUPPORTO SCIENTIFICO AI CLIENTI

Sono una biotecnologa e fornisco ai nostri clienti il supporto tecnico scientifico necessario alla migliore gestione in outsourcing di analisi di laboratorio, test e convalide. Il mio aiuto parte dalla comprensione delle esigenze del cliente, prosegue con l'individuazione di una soluzione su misura, costruita anche grazie al supporto dei nostri partner, e si conclude in un'offerta ad hoc per la gestione in outsorcing delle analisi. Sono anche consulente in ambito GDP e del sistema di gestione di qualità ISO9001.

g.pianta@emergee.ch+41 76 399 62 28+41 91 224 62 38
Veronica Costanzo
ASSISTENZA AI CLIENTI

Sono responsabile del Customer Care e ricopro il ruolo di QA del Sistema di Gestione Integrato certificato ISO9001. Mi occupo della gestione dei campioni per analisi industriali organizzandone gli aspetti logistici, documentali, seguendo lo svolgimento dell’iter analitico presso il laboratorio esterno e risolvendo anche le possibili criticità della filiera. Mi faccio carico delle esigenze, delle richieste e delle aspettative di ogni cliente e cerco di soddisfarle. Il miglioramento continuo è il mio mantra personale.

v.costanzo@emergee.ch+41 76 324 62 28+41 91 224 62 38
Jeanette Hofmann
Responsabile trading farmaceutico

Sono responsabile dell'area commerciale dei prodotti farmaceutici. Raccolgo le richieste e gli ordini dei clienti interessati all'acquisto di prodotti finiti e principi attivi e seleziono e contatto i fornitori più idonei. Il mio lavoro prosegue con l'individuazione delle migliori soluzioni di logistica per far arrivare il prodotto alla sede del cliente. L'autorizzazione GDP di emergee mi consente garantire un servizio con standard elevati di qualità e tracciabilità.

j.hofmann@emergee.ch+41 76 365 62 28+41 91 224 62 38