consulenza aziendale emergee

La consulenza aziendale secondo emergee

L’evoluzione tecnologica, la crescita delle normative da applicare sul luogo di lavoro e lo snellimento degli organigrammi hanno reso sempre più importante e presente nelle aziende la figura del consulente aziendale.   Secondo Wikipedia “il consulente è una persona che, avendo accertata esperienza e pratica in una materia, consiglia e assiste il proprio cliente nello svolgimento di atti, fornisce informazioni e pareri.”

Il consulente in azienda

Nonostante il valore professionale e le elevate competenze i consulenti, troppo spesso, purtroppo, sono percepiti, dai dipendenti dell’azienda, come “complicatori” delle normali attività lavorative. E’ facile che il loro reale aiuto, alla conduzione di un lavoro di qualità e secondo le norme, non venga percepito e vissuto come tale.

La consulenza aziendale secondo emergee

Quando, in emergee, abbiamo inserito la consulenza nelle attività abbiamo voluto essere una figura diversa per i nostri clienti, volevamo essere il collega con più esperienza in grado di risolvere i problemi che si presentano quando il mondo della produzione si interfaccia con le norme e le legislazioni.

“Noi siamo un “collega esterno” del nostro cliente” – sottolinea Massimo De Marchi, fondatore e direttore generale di emergee.- “Un collega, che grazie al suo essere al di fuori della struttura, può proporre soluzioni o può vedere soluzioni che, a chi lavora tutti i giorni e nello stesso ambiente, non non vengono in mente”.

I consulenti emergee intervengono per semplificare la vita delle persone che stanno lavorando in un’azienda. Lo fanno facilitando la gestione dei sistemi di qualità, della sicurezza, della gestione dei prodotti chimici e del trasporto delle merci pericolose. La facilitazione avviene in molti modi, alcuni molto pratici, come il servizio di analisi industriali che prevede la presa  da parte di emergee dei campioni da analizzare e il loro traporto al laboratorio di analisi. La facilitazione avviene anche quando, grazie all’ascolto con il cliente, sviluppiamo nuovi prodotti, come e-safety, per la gestione delle schede di sicurezza.

Leggi le nostre offerte di consulenza se ti interessa conoscere come i nostri consulenti possono facilitarti la gestione dei sistemi organizzativi, di qualità, dei trasporti ADR, del ciclo di vita dei prodotti chimici

BLOG

ARTICOLI RECENTI

gestione dei prodotti chimici

Gestione dei prodotti chimici: un caso studio

Schede di sicurezza

Adeguamento delle Schede di Sicurezza

salute e sicurezza sul lavoro

Garantire salute e sicurezza sul lavoro nel rispetto delle normative

CATEGORIE